Menù

L'azienda

Dal 1967 Costantin è un marchio attivo nel settore carburanti e combustibili, con una costante crescita dell’azienda e del numero di clienti serviti. Uno staff professionale e disponibile lavora costantemente per cercare di dare il miglior servizio possibile a tutti i nostri clienti; un servizio globale che va dal supporto normativo, alle pratiche burocratiche, alla progettazione degli impianti e reti, per arrivare alla distribuzione e vendita di carburanti e combustibili e all’assistenza post-vendita. Un’azienda che mette la faccia in tutto quello che fa… e non solo, ci mette anche il nome.

Navigazione

Chi Siamo

Costantin, avvalendosi di professionisti del settore, commercializza e distribuisce prodotti petroliferi liquidi e gassosi, non solo realizzando, convenzionando e gestendo stazioni di servizio ma anche progettando, installando e rifornendo serbatoi di GPL per impianti civili e industriali.

Il ramo carburanti conta una rete di stazioni di servizio in costante aumento, ad oggi oltre sessanta punti vendita. Costantin progetta e costruisce le proprie stazioni di servizio, gestendole direttamente o affidandone la gestione a professionisti del settore e garantendo la fornitura del carburante.

Il ramo gasolii extrarete si occupa della commercializzazione e distribuzione di gasolio agricolo, per autotrazione e per riscaldamento. Si concentra sul fornire carburanti di qualità e sulla tempestività e professionalità del servizio di distribuzione e consegna

Il ramo GPL si occupa di progettare, installare e rifornire serbatoi GPL per impianti civili e industriali. Costantin dispone di importanti centrali di stoccaggio e di un’efficiente rete di trasportatori per la distribuzione.

Certificazioni costantin
ISO 9001 e ISO 14001.

Costantin opera principalmente nel Triveneto, ma tramite una rete di funzionari, agenti e rivenditori strategicamente distribuiti sul territorio arriva a servire varie aree della Lombardia e dell’Emilia-Romagna 
La qualità Costantin, apprezzata da tutti i nostri clienti, è dimostrata anche dalle certificazioni di qualità ISO 9001 e ISO 14001, rilasciate all’azienda.

Mission

La mission aziendale si basa su questi semplici principi, ma per noi fondamentali:

• Provvedere con tempestività al fabbisogno di energia e al rifornimento di carburante.
• Offrire cortesia, servizio completo, professionalità e risparmio.
• Garantire assistenza 24 ore su 24.
• Offrire opportunità di lavoro serio e continuativo a giovani in cerca di occupazione sicura e ad esperti del settore.
• Porre la massima attenzione alle esigenze del mercato e alla salvaguardia dell'ambiente.
• Porre il cliente al centro: la mutazione costante del mercato e della situazione economica ci stimola a dedicarci con crescente impegno alla ricerca di soluzioni che soddisfino al meglio le esigenze del consumatore. 

Storia

L‘azienda Costantin S.p.a. nasce il 24 gennaio 1967. In questa data a Santa Margherita d’Adige, nel padovano, la famiglia Costantin gettava le basi della società che ancor oggi, a più quarant’anni dalla sua costituzione, viene gestita e controllata della stessa famiglia che l’ha fondata.
Costantin S.p.A. fin dal principio pone il suo Focus sulla commercializzazione dei prodotti petroliferi liquidi, sia nel settore riscaldamento che in quello produttivo.

L’azienda continua a crescere e nel 1986 Costantin S.p.A. decide di allargare la propria attività con un nuovo ramo aziendale destinato ala commercializzazione del GPL, nella combustione e nell’autotrazione.

Visto il crescente riscontro da parte dei clienti e visto il periodo di liberalizzazioni nel settore carburante, Costantin S.p.A. nel 2006 decide di avviare la propria catena di stazioni di servizio; nel 2014 il numero di stazioni di servizio a marchio Costantin supera i cinquanta punti vendita.

La realtà Costantin è ancora oggi in costante crescita, ed è arrivata ad essere tra le maggiori aziende del triveneto. Nel 2013 Costanin S.p.A. diventa la 5° azienda per importanza nel territorio di Padova e provincia (settore commercio al dettaglio), con oltre 300 milioni di fatturato annuo.