Menù

I benefici del GPL

Il GPL diventa sempre più diffuso nella nostra società, è un combustibile che incontra un numero ogni giorno maggiore di estimatori. Non è un caso che il GPL incrementi la sua presenza nella nostra vita, si tratta infatti di un combustibile molto economico, date le sue caratteristiche che lo rendono facilmente stoccabile e trasportabile. Allo stesso tempo però il GPL si dimostra anche una scelte assai ecologica, elemento che lo fa giustamente preferire ad altri combustibili. Per questi stessi motivi Costantin ha voluto essere un impresa fortemente impegnata in questo mercato.

Navigazione

Cos'è il GPL

Il Gpl, cioè Gas di Petrolio Liquefatto, è una mescola di idrocarburi, composto principalmente da propano e butano, usato per la combustione e quindi per la produzione di calore ed energia. A temperatura ambiente si presenta allo stato gassoso (caratteristica a cui deve il suo nome) ma può essere compresso in modo relativamente semplice, per ridurne notevolmente l’ingombro e di conseguenza renderne più agevole il trasporto. Con questo processo il GPL assume o stato liquido.
Nella vita di tutti i giorni, il GPL è un combustibile pratico, economico e di basso impatto ambientale. Tutte queste caratteristiche si inseriscono bene nel mondo di servizi e carburanti Costantin, che valorizza le naturali proprietà di economicità e funzionalità del GPL.

GPL Costantin

L’utilizzo del GPL è molto vasto, va dall’uso civile all’industria, dall’agricoltura ai servizi collettivi (ad esempio la ristorazione). In tutti questi e in altri casi il GPL si fa sempre apprezzare per il suo costo contenuto e per la sua elevata resa.

Sotto forma di liquidi, i GPL possono essere facilmente immagazzinati, manipolati e trasportati in recipienti a pressione quali cisterne ferroviarie o stradali e resi fruibili in modo conveniente nei luoghi di utilizzo domestici e industriali o per l'alimentazione delle auto.
Costantin propone sia GPL per gli utilizzi domestiche (riscaldamento e cucina), che per gli impianti industriali e commerciali più complessi. Costantin è un partner affidabile anche per lo studio e la realizzazione del’impianto: dallo studio di fattibilità fino ad arrivare all’installazione, al rifornimento e alla manutenzione.

Perchè scegliere il GPL

Il GPL è un’energia versatile che si presta a tutti gli impieghi che necessitano di un combustibile non inquinante e con elevato rendimento calorico. Si ottiene dalla raffinazione del greggio o dall’estrazione da giacimenti naturali di gas sotto forma di miscele di idrocarburi.

Rispetto ad altri tipi di combustibile riduce sensibilmente l’inquinamento garantendo una miglior qualità dell’aria e della vita. Infatti il GPL non ha effetti dannosi sul terreno e sulle falde acquifere; il processo di combustione del GPL lascia un residuo veramente molto basso rispetto ad altre fonti energetiche, limitando così il rilascio di gas serra, in poche parole il GPL mantiene l’ambiente più pulito.  

Anche il trasporto e lo stoccaggio del GPL risultano più economici ed ecologici di altri tipi di combustibile, grazie alla sua caratteristica di poter essere facilmente compresso. Un esempio: se una bombola di metano può circa 3 kg di gas, una bombola di pari volume di GPL ne può contenere circa 10 kg; il trasporto risulta quindi più semplice, e sono necessari un terzo dei viaggi per trasportare la stessa potenza calorifica.

Gpl Residenziale Costantin

Nel settore residenziale. queste caratteristiche consentono di stoccare importanti quantità di energia in recipienti di piccole dimensioni e questo rende il combustibile facilmente disponibile al domicilio dell'utente, anche in località disagiate, dove condizioni logistiche e geografiche rendono non realizzabili altre modalità per il soddisfacimento della domanda energetica.

Tutte queste caratteristiche concorrono nel ridurre i costi del GPL, e gli utenti possono disporre di calore a basso prezzo e senza inquinare. Per saperne di più sul GPL, sui suoi benefici, o sul costo di un impianto, contatta un tecnico Costantin

Il servizio Costantin

Costantin offre un servizio completo nel mondo del GPL, sollevando il cliente da ogni problematica, partendo dallo studio di fattibilità fino ad arrivare all’installazione, al rifornimento e alla manutenzione dell’impianto.

Studio di fattibilità

Costantin mette in campo servizi e logistica per un’offerta specializzata, conveniente e largamente sperimentata. Disponiamo di personale specializzato per i rilievi e la progettazione, un ufficio tecnico interno per la gestione legale-burocratica prima e dopo l’installazione, un servizio di posa in opera e messa in funzione degli impianti e, per essere sempre vicini ai nostri clienti, un servizio di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

La fornitura del gas viene effettuata con autobotti computerizzate per la massima trasparenza nell’erogazione, i mezzi di ultima generazione si dimostrano adeguati al rifornimento in qualunque situazione, il tutto con la convenienza Costantin.

Verifiche tecniche

In sintesi possiamo offrirvi il servizio di:

• Rilievi effettuati da nostri tecnici specializzati
• Ufficio tecnico interno per completare tutte le pratiche necessarie nei confronti degli enti preposti.
• Ottenimento delle approvazioni dei vari enti di controllo.
• Fornitura, posa e messa in funzione dell’impianto grazie a tecnici qualificati.
• Autobotti munite di computer per la massima trasparenza sulle forniture
• Assistenza tecnica continua 24 ore su 24, 7 giorni su 7

Contatta un nostro consulente per maggiori informazioni sul GPL nella tua casa o nella tua azienda, o richiedici un preventivo

 

Ordini GPL

Indica quantità di GPL richiesta e i tuoi dati
LT
Avanti
Inserisci i tuoi recapiti e, se lo desideri, indica una data di consegna
Invia
Indietro