Menù

GPL Costantin

Il GPL diventa sempre più diffuso nella nostra società, è un combustibile che incontra un numero ogni giorno maggiore di estimatori. Non è un caso che il GPL incrementi la sua presenza nella nostra vita, si tratta infatti di un combustibile molto economico, date le sue caratteristiche che lo rendono facilmente stoccabile e trasportabile. Allo stesso tempo però il GPL si dimostra anche una scelte assai ecologica, elemento che lo fa giustamente preferire ad altri combustibili. Per questi stessi motivi Costantin ha voluto essere un impresa fortemente impegnata in questo mercato.

Navigazione

GPL per uso domestico

Viste le caratteristiche del GPL, è sufficiente l’installazione di un piccolo serbatoio, per avere a disposizione in modo semplice e veloce un buon impianto per il riscaldamento e per la cucina. L’utilizzo di uno o più serbatoi può soddisfare le esigenze di abitazioni singole, ville o palazzine, ristoranti, locali pubblici, scuole o comunità.

Calore a casa con il GPL

L’utilizzo del GPL da combustione è molto vasto, va dall’uso civile all’industria, dall’agricoltura ai servizi collettivi (ad esempio la ristorazione). In tutti questi e in altri casi il GPL si fa sempre apprezzare per il suo costo contenuto e per la sua elevata resa.


I serbatoi possono essere di varie forme e dimensioni, a seconda delle esigenze e degli spazi disponibili. Sono adatti per essere interrati o per essere posti all’esterno. Sono suddivisi in tre categorie in base alle esigenze di utilizzo:

• serbatoi per interro verticali
• serbatoi per interro orizzontali
• serbatoi per esterno

COSTANTIN solleva il cliente da ogni incombenza, dallo studio di fattibilità all’impianto installato e funzionante, come nel caso dei piccoli serbatoi, quelli da interro (soluzione comoda, sicura, invisibile) e quelli per esterno, i primi ad essere usati per la distribuzione del GPL e tuttora maggiormente in uso.

GPL a contatore

Le reti canalizzate di GPL vengono usate per dare energia e calore a condomini, case a schiera, lottizzazioni o interi borghi (anche storici). Forniscono un servizio del tutto equivalente al gas in città.

In questo caso gli utilizzatori potranno godere di tutti i benefici del GPL senza dover procedere all’installazione di bombole o serbatoi. La gestione completa del GPL e dei serbatoi sarà quindi svolta direttamente da Costantin, sollevando gli utilizzatori dalle incombenze di ingombri, rifornimenti e gestione.

Palazzina riscaldata a GPL

Costantin gestisce questi impianti dalla progettazione alla realizzazione; controlla i serbatoi di GPL e gli allacciamenti fino al contatore,

garantendo erogazione continua e pagamento a consumo avvenuto, in modo comodo e conveniente.

Costantin si fa carico della completo sviluppo, gestione e manutenzione della rete: studio di fattibilità preventivo, progettazione, esecuzione di tutte le opere necessarie alla realizzazione degli impianti, gestione dei serbatoi per GPL, allacci, installazione dei contatori.  La disponibilità di GPL è sempre assicurata, senza la preoccupazione, da parte dell’utente, di richiedere il rifornimento
.

GPL per uso industriale

Il GPL è la soluzione ideale per aziende strutturate, scuole, amministrazioni, industria, agricoltura, artigianato, zootecnia. Chiunque sperimenti consumi energetici importanti, e cicli produttivi ad alta richiesta di rendimento calorico, può trovare ne GPL un alleato per avere ottimi rendimenti e far quadrare il bilancio.

Installazione GPL ad uso industriale

Costantin realizza impianti completi per l’industria su tutto il territorio nazionale con la formula chiavi in mano. Impieghiamo tecnologie all’avanguardia studiate di volta in volta in modo personalizzato a seconda dell’utilizzo che ci viene prospettato, per dare l’opportunità ad ogni azienda di avere combustibile al giusto prezzo.

Costantin propone questi impianti con cessione a riscatto oppure con vendita diretta; in ogni caso forniamo sai nostri clienti tutta l’assistenza necessaria per la corretta gestione burocratica seguendo direttamente i rapporti con gli Enti competenti.

Serbatoio industriale ad interro

Sul versante della convenienza l’impiego di GPL è altamente remunerativo, perché il GPL oltre al suo basso costo gode anche dei privilegi di defiscalizzazione disposti dalla legge.

Il nostro personale specializzato si rende disponibile allo studio di fattibilità per la realizzazione degli impianti. I nostri tecnici sono in grado di effettuare tutta la manutenzione ordinaria e straordinaria con in modo professionale e sicuro. In caso di impianti esistenti, Costantin propone anche la possibilità di interventi migliorativi per l’adeguamento alle normative vigenti, con la medesima formula chiavi in mano.

I serbatoi

I serbatoi per il GPL possono essere di varie forme e dimensioni, a seconda delle esigenze e degli spazi disponibili. In generale i serbatoi si dividono in
Serbatoi per esterno: i primi ad essere usati per la distribuzione del GPL e tuttora i serbatoi maggiormente in uso, spesso definiti bomboloni.
Serbatoi per interro: vengono sotterrati in un giardino o un piazzale diventando così una soluzione comoda, sicura, invisibile.

I serbatoi GPL per l’esterno sono il primo e più classico modo per gestire e stoccare il combustibile. Sono robusti, di immediata e facile installazione, consentono un costante controllo a vista dello stato di utilizzo e all’occorrenza offrono una grande facilità di manutenzione.

Serbatoi per esterno

I serbatoi per interro si differenziano in serbatoi per interro verticali e serbatoi per interro orizzontali, a seconda dell’inclinazione del bombolone. Differiscono sia nell’ingombro che nelle caratteristiche tecniche,  che li rende adatti a conformazioni differenti di terreno. Entrambe le tipologie di serbatoio offrono la comodità di essere “invisibili”, in quanto interrati, e di essere un elemento che si integra nell’ambiente circostante. All’esterno appare solo un coperchio che si mimetizza perfettamente. La protezione data dal terreno li rende anche prodotti particolarmente sicuri per tenuta e resistenza.
Una novità nel settore interro è costituita dai serbatoi per interro con marsupio: il serbatoio viene già fornito con un sacco esterno a marsupio, contenente della sabbia. Questo particolare rivestimento garantisce molti vantaggi:

• facilita le operazioni di interro e quindi riduce i costi di installazione
• garantisce maggior stabilità al serbatoio
preserva meglio il serbatoio ottimizzando l’investimento nel tempo

Serbatoi per esterno

Costantin saprà supportarvi per scegliere il serbatoio più adatto alle vostre esigenze, e vi supporterà in tutta la fase di progettazione e installazione, per farvi scoprire solo i benefici del GPL, senza nessuna scocciatura.