GPL industriale e agricolo

GPL industriale e agricolo

Scopri i vantaggi del GPL defiscalizzato per la tua impresa.

Per gli utilizzi industriali del GPL è riservata una particolare agevolazione: la riduzione del 90% dell'accisa sul prodotto destinato all'uso combustione.

Nel mercato del gas il GPL occupa un importante ruolo, grazie alle sue caratteristiche tali da soddisfare ogni esigenza.
A parità di peso, il GPL ha un buon potere calorico, il suo trasporto e lo stoccaggio è facile ed inoltre è un gas pulito, poiché la sua combustione non lascia residui inquinanti.

Per questi motivi il GPL Costantin viene impiegato sia nel riscaldamento domestico sia negli usi industriali, artigianali, nell'agricoltura e negli allevamenti. In alcuni casi il GPL viene agevolato con un'accisa ridotta: un vantaggio fiscale che abbassa notevolmente il prezzo del combustibile.

I requisiti per il GPL defiscalizzato e l'accisa ridotta

Il GPL per riscaldamento rientra nell'agevolazione prevista dalla legge e l'accisa viene ridotta al 10%. Le categorie che possono beneficiare sono le utenze industriali, come quelle alberghiere, agricole e artigiane, purché abbiano dei precisi requisiti.

Per ottenere tale beneficio il cliente deve:

  • possedere un'impianto centralizzato per usi industriali
  • deve essere dotato di almeno un serbatoio GPL con una capacità minima di 10 metri cubi
  • deve avere almeno due apparecchi di utilizzazione

Costantin Spa è in grado di seguire il cliente passo-passo fino all'espletamento di tutte le pratiche necessarie per la defiscalizzazione a norma di legge.

Il titolare di un impianto con il GPL defiscalizzato è obbligato a contabilizzare il prodotto GPL che impiega, è tenuto quindi a:

  • mantenere un registro di carico e scarico
  • denunciare periodicamente il quantitativo di GPL immesso nel serbatoio

Il registro di carico e scarico ha validità annuale e deve essere custodito per un periodo di cinque anni, insieme ai documenti di accompagnamento. Il Gpl per uso industriale agevolato deve essere fornito secondo delle procedure particolari, verificate dall'Agenzia delle Dogane che rilascia apposite autorizzazioni. Il Gpl defiscalizzato utilizzato deve inoltre provenire da depositi autorizzati. L'autobotte che trasporta il GPL defiscalizzato deve inoltre essere accompagnata da un documento fiscale (Documento di Accompagnamento Accise in regime sospensivo DAA o semplificato DAS) e deve avere un unico destinatario.

Costantin Spa da quasi 60 anni opera con competenza e professionalità nella commercializzazione del GPL in tutte le sue applicazioni, in particolare la Società è in grado di fornire tutta la consulenza necessaria a partire dallo studio di fattibilità, realizzazione, gestione burocratica e fornitura del GPL defiscalizzato.

Studio di fattibilità

Realizzazione dell'impianto

Gestione procedura amministrativa

Fornitura di GPL

Costantin Spa progetta, installa e rifornisce depositi GPL per gli utilizzi più diversi: dall'ambito civile all'industriale, dall'agricoltura alla ristorazione professionale. Abbiamo a disposizione un'ampia gamma di serbatoi con diverse capacità, per soddisfare pienamente ogni vostro fabbisogno energetico. Gli impianti sono dotati di tutti i dispositivi e i sistemi di sicurezza necessari, nel rigoroso rispetto delle normative vigenti.

Per un preventivo di un nuovo impianto GPL defiscalizzato chiama l'800357771

Richiedi informazioni

* campi obbligatori

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla privacy e i Termini di servizio di Google.

Contattaci su WhatsApp!

Inviaci un messaggio

Oppure chiama0429 841111